Staff - Nuovo Progetto 2

Vai ai contenuti
Chi Siamo
DOTT CASALNUOVO ANTONIO

Laureato in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Napoli nell’anno 1991, iscritto all’albo dei Medici Veterinari della provincia di Potenza e Direttore Sanitario della Clinica “San Francesco”.
Dal 1991 al 1995 lavora presso il CVN di Napoli occupandosi prevalentemente di pronto soccorso, anestesia e chirurgia.
Nell’anno 1994 consegue la Specializzazione in “Patologia aviare e della Fauna selvatica” presso l’Università degli Studi di Napoli.

Nell’anno 1999 completa il corso di perfezionamento in ortopedia presso l’Università degli studi di Napoli.

Nell’anno 2005 completa il corso di perfezionamento in radiologia presso l’Università degli studi di Napoli.

Ha partecipato negli anni successivi alla laurea ad oltre cinquanta congressi e seminari SCIVAC tra cui i più significativi sono:
Tomografia computerizzata (Cremona 2015);
Neurologia veterinaria (Verona 2015);
Neurochirurgia (Cremona 2016);
Corso specialistico in TPLO e TTA;
Riduzione fratture e fissazione esterna (Università di Bari 2011);
Fissazione interna di placce LCP a stabilità angolare (Napoli 2010);
Cardiologia di base (Cremona).

Si occupa prevalentemente di chirurgia generale e specialistica, ortopedia, neurologia, neurochirugia, radiologia e TAC.

Continua il percorso formativo partecipando a diversi corsi, congressi, seminari, simposi in medicina interna, gastroenterologia, pneumologia, nefrologia, diagnostica per immagini.



DOTT. SSA FABRIZIO  TIZIANA

Laureata in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Bologna nell’anno 1998, iscritta all’albo dei Medici Veterinari della provincia di Potenza al N° 314.
Nel luglio 1998 inizia un percorso formativo presso la Clinica Veterinaria “Semprini” a Bologna

Nel gennaio del 1999 inizia la collaborazione con la Clinica Veterinaria San Francesco di Potenza, di cui diventa socia nel 2003

Nel 2000 segue un corso di dermatologia presso la Clinica Arca a Napoli con Francesco Albanese e Federico Leone, seguendo successivamente diversi congressi e seminari specialistici

Il 30/4/2007 consegue la Specializzazione in “Fisiopatologia della Riproduzione degli Animali Domestici” presso l’Università di Bari.

Da febbraio a dicembre 2011 segue un itinerario di patologia clinica con il dott. Caldin presso l’Ospedale veterinario Pingry di Bari.

Nell’anno 2011-2012 consegue il corso di perfezionamento in Cardiologia dei piccoli animali presso l’Università degli studi di Napoli.

Dopo aver conseguito la laurea ha comunque partecipato a numerosi congressi e seminari di cui i più signiificativi sono:
Corso di base di ecografia (Cremona 1999).
Corso di oftalmologia (Cremona 2001).
Corso di introduzione alle attività, terapie, educazione assistita dell’animale.

Si occupa prevalentemente di medicina interna, visite specialistiche in dermatologia e cardiologia.



COLLABORATORI


DOTT.  LABBATE GIULIANO

Laureato in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Bari in data 27/4/2005  e iscritto all’albo dei Medici Veterinari della provincia di Matera dal luglio 2005 al  n. 171.
Subito dopo essersi laureato lavora presso l’Ospedale Veterinario della Facoltà di Medicina Veterinaria di Valenzano dedicandosi alla medicina interna, al pronto soccorso e alla gestione clinica preoperatoria e postoperatoria dei pazienti ricoverati .
Dal gennaio 2008 lavora presso la Clinica Veterinaria h24 “Croce Blu” di Matera, di cui diventa veterinario associato nel gennaio 2014, occupandosi prevalentemente di medicina interna, pronto soccorso, chirurgia di base e gestione clinica dei pazienti ospedalizzati.
In data 24/04/2009 consegue la Specializzazione in “Fisiopatologia della Riproduzione degli Animali Domestici” presso l’Università degli Studi di Bari con tesi: “Livelli di ossido nitrico durante la gravidanza nelle capre”.
Da maggio 2015 lavora presso la Clinica Veterinaria “San Francesco” di Potenza occupandosi prevalentemente di medicina interna, pronto soccorso, chirurgia di base e gestione clinica dei pazienti ospedalizzati.
Continua il percorso formativo partecipando a diversi corsi, congressi, seminari, simposi in medicina interna, gastroenterologia, pneumologia, nefrologia, diagnostica per immagini.



DOTT.  RAIMONDI PASQUALE

Laureato in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Napoli in data 27/7/2011  e iscritto all’albo dei Medici Veterinari della provincia di Potenza.
Nel gennaio 2015 consegue la Specializzazione in “Ispezione degli Alimenti” presso l’Università degli Studi di Bari.
Da gennaio 2012 lavora presso la Clinica Veterinaria “San Francesco” di Potenza occupandosi prevalentemente di pronto soccorso e chirurgia.
Continua il percorso formativo partecipando a diversi corsi, congressi, seminari, simposi in medicina interna, gastroenterologia, pneumologia, nefrologia, diagnostica per immagini.



TISCI  TOMMASO

Laureato a Napoli nel 2010, lavora in diverse cliniche della Campania occupandosi prevalentemente di pronto soccorso e terapia intensiva
Dal 2011 si occupa di ecografia addominale seguendo corsi di base ed avanzati presso la “Clinica Veterinaria Sant’Antonio” di Salò (Bs), “Clinica Veterinaria Gran Sasso di Milano” e l’ ”Ospedale Veterinario I Portoni Rossi” di Zola Predosa (Bo)

GIULIANO  ROCCO

Laureato in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Teramo nell’ anno 2013  e iscritto all’albo dei Medici Veterinari della provincia di Potenza.
Da gennaio 2014 lavora presso la Clinica Veterinaria “San Francesco” di Potenza occupandosi prevalentemente di medicina interna e pronto soccorso.
Nel 2014 svolge il corso di “Teleanestesia degli animali selvatici  e domestici” con la SivasZoo, Dr. Klauss Friedrich.

Dal gennaio 2017 è consigliere regionale SCIVAC.
Continua il percorso formativo partecipando a diversi corsi, congressi, seminari, simposi in medicina interna, gastroenterologia,
pneumologia, nefrologia, diagnostica per immagini.

CIACCIA DOMENICO

Laureato nel 2004 presso l' Universita' degli studi di Bari . Ecografista "Free lance" presso diverse strutture di Puglia e Basilicata.
Perfezionato in cardiologia dei piccoli animali.
Aree di interesse:Diagnostica per immagine cardiologa,medicina interna,medicina degli animali esotici.

CLINICA VETERINARIA SAN FRANCESCO
Via Tirreno, 2   CAP  85100   Potenza (PZ)
Tel: 0971 471018  / 3393299660
Email: antoniocasalnuovo@libero.it
Website: www.clivetsanfrancesco.com
Torna ai contenuti